Call Us: 345 800 5325 Email: gamezluciano@hotmail.com
Facebook
Skype
banner-corsi

L’FCS Combat Team nasce per dedicarsi e per rappresentare, nella pratica dilettantistica, amatoriale e agonistica, le MMA e le diverse discipline e arti che le compongono (in particolare il Grappling e il Brazilian Jiu-Jitsu).

I nostri allenamenti prevedono dapprima il condizionamento fisico mirato, composto dal potenziamento globale, dalla forza resistente, cardio e dalla forza esplosiva. La seconda parte dell’allenamento è dedicata allo striking, con i relativi approfondimenti tecnici e allo sparring (di soli pugni, di soli pugni e calci oppure di pugni, calci e takedown-MMA). Si continua poi con Grappling o BJJ, a seconda del giorno, e il loro studio tecnico. Ogni allenamento prevede lo sparring al suolo, con partenza sia da in piedi sia da terra e si conclude con un breve momento di meditazione, che favorisce l’abbassamento del livello di stress prodotto, riportando mente e corpo a uno stato di calma.

Il carattere dell’FCS Combat Team è modellato sul credo che muove l’Associazione Fighting Concept fin dai suoi esordi: umiltà, disciplina, costanza, rispetto e il no-ego. Quest’ultimo, in particolare, è un atteggiamento necessario da forgiare nel praticante fin da quando ci si trova a combattere con gli stessi compagni; l’ego, infatti, può essere la barriera che impedisce la crescita del singolo individuo e del team tutto.

Le discipline praticate sono spesso considerate aggressive o violente tout-court. Dietro le MMA, invece, si celano sudore, dedizione, forza di volontà, rinunce, sogni e passioni: questi ingredienti fanno del combattente non una persona violenta ma, dentro e fuori dal combattimento sul ring/tatami/gabbia, un uomo con valori e principi che gli consentono di essere diverso rispetto ai modelli sdoganati dalla società.

Non puntiamo soltanto all’eccellenza agonistica ma anche a consolidare lo spirito d’amicizia che ci contraddistingue: il nostro unico criterio di selezione è quello di scegliere persone motivate, che condividano il nostro credo e siano disposte a lavorare con umiltà e in amicizia.

Il team, guidato dal Coach Luciano Gamez, è sotto la supervisione tecnica del Maestro e Tutor Filippo Stabile, sotto l’egida della FIGMMA.