Call Us: 345 800 5325 Email: gamezluciano@hotmail.com
Facebook
Skype

L’ Associazione Sportiva Dilettantistica no profit FIGHTING CONCEPT ha come principale obiettivo il cambiamento dell’uomo.
Per fare questo si serve delle arti marziali tradizionali e delle loro derivazioni moderne, dando in poco tempo a chi si impegna nella pratica con costanza quel senso di sicurezza reale e di autosufficienza che permette di vivere al meglio il rapporto con se stessi e con gli altri .

Il nostro logo ufficiale:

Diversi motivi hanno portato alla scelta della spirale come simbolo di rappresentanza.

Già nelle antiche arti marziali orientali, la spirale è uno dei movimenti chiave; ha grande importanza soprattutto in alcuni stili di Tai Chi. La caratteristica fondamentale del movimento è il suo avvitarsi e svitarsi come una molla: si comprime, si carica, si stringe andando dalla superficie in profondità, dall’alto verso il basso, dall’esterno verso l’interno, riducendo le sue spire e accumulando sempre più energia. Poi si estende, si apre, si scarica in un attimo verso l’alto e l’esterno, esprimendo in modo diretto, intuitivo, naturale, rilassato, tutta la sua energia, velocità e potenza.

Un altro motivo determinante alla sua scelta è il significato legato al percorso della spirale dall’esterno verso l’interno: l’esplorazione dell’io che porta alla conoscenza di se stessi.

Per riuscire in questo percorso di ricerca ci serviamo delle arti marziali, dei metodi e sistemi di combattimento, della preparazione fisica e dello studio del corpo umano oltre ad altre discipline affini quali lo yoga, la meditazione e il Coaching.

Svolgiamo tutto ciò con consapevolezza, cercando di essere persone migliori, forgiando uno spirito umile attraverso la continua pratica e disciplina, non saziando mai la fame di conoscenza.

Metodi d’allenamento: guadagnandomi i risultati col sudore recupererò o formerò un “credo-nel-mio-potenziale” prima impensabile. Col tempo questo mi permetterà di trasferire il meccanismo “sudore + sacrificio = risultati” a ogni situazione quotidiana della vita, adoperando la formula  “sforzo = raggiungimento degli obiettivi”.

Personal Coaching: negli ultimi anni la motivazione dell’individuo è stata oggetto di ricerche sempre più approfondite. L’uomo non funziona in automatico ma si serve del suo potere mentale e stimolo emotivo in tutti i settori nei quali è coinvolto.
Lavorando sull’individuazione e sulla pratica dei pensieri positivi riusciremo a ottenere risultati migliori in tutti i campi della nostra vita, a cambiare prospettiva sul presente, trasformare il nocivo in favorevole, raggiungere traguardi preziosi.

Questi obiettivi richiedono tempo, partecipazione e costanza da parte dello studente: nessun traguardo può essere raggiunto immediatamente. I risultati a livello fisico, poi, sono più semplici da conseguire, mentre quelli che hanno a che fare con la pratica interiore necessitano inevitabilmente di tempi più lunghi.

Circondandoci di persone, discipline e Associazioni che condividono la nostra stessa visione abbiamo la garanzia di non rimanere mai statici ma di essere sempre in continua evoluzione.

La FIGHTING CONCEPT rappresenta i Sistemi, i Metodi e le Discipline dai quali può trarre il massimo dei vantaggi garantendo la loro corretta promozione e divulgazione: questi non si contrastano tra loro ma anzi si completano.

A.S. Dilettantistica “no profit” registrata regolarmente al C.O.N.I. 

FIGHTING CONCEPT ASD – C.F. 92069870134 – Sede Legale: Via I Maggio 70, Oggiono (LC).

 

Nuovo logo msp

CONI_ASSOCIAZIONE_BENEMERITA_PMS