Call Us: 345 800 5325 Email: gamezluciano@hotmail.com
Facebook
Skype

FC LG

Metto a disposizione la mia professionalità per condividere conoscenza e trasmettere lo    stimolo necessario al raggiungimento dei tuoi obiettivi: forza d’origine che muove ogni cosa. 
Per tutti coloro che vogliono ottenere dei miglioramenti fisici e non riescono a conseguirli per svariati motivi, quali mancanza di tempo, non conoscenza dei metodi d’allenamento,  incapacità di focalizzare la propria forza di volontà.

 Attraverso l’incentivo giusto riusciremo insieme a raggiungere l’obiettivo finale, che è quello di essere autonomi nella ricerca del proprio benessere fisico.

 I lavori si svolgeranno con diversi attrezzi ma soprattutto a corpo libero, con la metodica Fitness e Functional Training. 
Con il Functional Training si sviluppano contemporaneamente tutte le qualità alla base dell’allenamento lungo le catene cinetiche, che comprendono il corpo nella sua totalità. 
Attraverso l’allenamento otterrai diversi vantaggi, quali benessere psico-fisico, incremento dell’autostima, abbassamento del livello di stress accumulato, ecc… .
Il Functional Training punta ad allenare tutte le caratteristiche fisiche necessarie a ogni movimento della vita quotidiana: doti di forza, resistenza, equilibrio, mobilità articolare, flessibilità e auto percezione. 

Il mio metodo è costruito sulle diverse esperienze e studi nel campo della preparazione fisica, e si dimostra utile e versatile indipendentemente dall’età e dalle caratteristiche fisiche di chiunque voglia intraprenderlo.

Mi avvalgo della collaborazione di alcuni stimati professionisti nel settore della salute e del benessere psico-fisico, quali dietologi, massofisioterapisti, esperti di prodotti studiati per integrare la dieta sportiva, operatori olistici. 
Anni di esperienza, unitamente alla consapevolezza della bontà del metodo d’allenamento studiato e proposto in base alle caratteristiche della persona, mi hanno permesso di raggiungere risultati straordinari: dimagrimento, tonificazione, incremento della mobilità articolare anche in età avanzata. 

Questi risultati sono stati raggiunti anche grazie all’ausilio del Kettlebell: un attrezzo, solitamente in ghisa, di forma sferica, con il fondo piatto e una maniglia nella sua parte superiore.

I Kettlebell ci riportano alla vera essenza dell’allenamento: il lavoro svolto con un carico libero dai vincoli imposti dalle varie macchine isotoniche, e in piedi, seguendo quella che è la naturale condizione evolutiva umana.

Allenarsi con un Kettlebell significa essere sempre presenti anche mentalmente, una minima distrazione può costare cara, ma proprio per questo riusciremo ad essere sempre coscienti del nostro corpo nello spazio.
Per la sua stessa conformazione, nel Kettlebell il carico è perfettamente decentrato rispetto all’impugnatura: sollevare un Kettlebell richiede forza, capacità di presa, abilità, destrezza e coordinazione, caratteristiche che si acquisiscono e si sviluppano con una solida preparazione tecnica. Per lavorare con un Kettlebell in maniera sicura ed efficace, soprattutto nei movimenti balistici, dobbiamo essere in grado di gestire il baricentro del nostro corpo rispetto al carico. Riscopriremo la percezione del nostro corpo nello spazio, riuscendo a gestire al meglio gli effetti della forza di gravità. Di conseguenza verranno avvantaggiati gli stabilizzatori, muscoli fissatori della corretta postura delle articolazioni e motori delle catene muscolari.

Tra i risultati più immediati si evidenzia un miglioramento dell’efficienza cardiorespiratoria e della composizione corporea in termini di aumento della massa magra a scapito della massa grassa: maggior tono muscolare e maggior dimagrimento. Con la giusta programmazione, il Kettlebell Training ha dei grossi risultati anche per chi si dedica al body building; rispetto alle classiche metodiche ed attrezzature, però, permette di creare massa muscolare funzionale, molto diversa dalla massa muscolare puramente estetica del body building classico, che in termine di operatività e benessere fisico diventa una zavorra, quasi come lo è l’eccesso di grasso.

Ricapitolando, il Kettlebell Training permette di:

  • Incrementare la Forza
  • Migliorare la Mobilità Articolare e la Flessibilità
  • Migliorare la Stabilità e la Propriocezione
  • Migliorare la Coordinazione
  • Migliorare la Potenza
  • Migliorare la Velocità e la Reattività
  • Migliorare la Resistenza Muscolare e Cardiovascolare
  • Incrementare l’Ipertrofia Muscolare
  • Migliorare l’efficienza cardiovascolare e cardiorespiratoria
  • Migliorare la Postura

Il Kettlebell Training dà risultati a 360 gradi ma, per far sì che questo avvenga, è fondamentale cimentarsi con alta cognizione di causa. E’ impensabile svolgere un allenamento sicuro ed efficace coi Kettlebell così come con qualunque altro tipo di preparazione atletica, improvvisando o scaricando video e tutorial on line: è fondamentale avvalersi di un istruttore altamente qualificato e preparato in materia.

La programmazione degli allenamenti è esclusivamente effettuata con delle lezioni individuali o su richiesta per piccoli gruppi.