Call Us: 345 800 5325 Email: fightingconcept@hotmail.com
Facebook
Skype
ITALIAN BJJ OPEN 2016 – FIRENZE
14 Giu, 2016. 0 Comments. . Posted By: Luciano

Questa domenica 12 Giugno, parte dell’FCS Combat Team era in trasferta a Firenze, dove si è tenuto l’ITALIAN BJJ OPEN 2016. Con 1.200 atleti iscritti, questo evento, si è confermato come la seconda tappa di maggior successo dopo Lisbona, dove gli appassionati del Brasilian Jiu Jitsu possono ritrovarsi per confrontarsi sulle materassine.

Crescita esponenziale di quest’arte da combattimento che anno dopo anno lo conferma con le adesioni degli atleti presenti in gara. Alto il livello di ogni singolo avversario, Firenze si è dimostrato un bel test dove prendere spunti sul proprio livello e i diversi punti dove dover spingere per migliorare.

Sul tatami ci sono saliti: Matteo Vermiglio (vinti i primi 2 combattimenti), Matteo Nosdeo (vinti i primi 2 combattimenti), Andrea Gangemi, Claudio Caruso e Mattia Conti (oro).

Inarrestabile il nostro piccolo ninja, che dopo aversi confermato Campione Italiano di Grappling (FIGMMA) a Roma lo scorso 8 Maggio, conquista anche l’oro a Firenze nel Brasilian Jiu Jitsu, chiudendo velocemente i suoi due combattimenti per strangolamenti. Mattia, con i suoi 15 anni è un esempio per tutti i membri del team, presenti e futuri. Da quando ci conosciamo, da 3 anni a questa parte, Mattia è sempre stato un ragazzo di poche parole ma con un sorriso per tutti. Sempre presente sul tatami, educato e conto con una mano le volte che non l’ho visto concentrato. Lui esegue. Le medaglie sono il risultato che si conquista con tutto il suo sacrificio. Ancora complimenti Matti!

Oltre la stupenda esperienza vissuta sul tatami dell’Open, abbiamo percorso uno splendido weekend di trasferta, cercando di essere rilassati e calmi per la sfida della domenica, concedendoci sabato un pomeriggio in piscina concluso con una ottima grigliata.

FCS FIRENZE
piccolo ninja FIRENZE

About the Author

Luciano

Related Posts

Aggiornamento tecnico con il Prof. Nuno Sampaio
Nuova Partnership!
Stage con il Prof. Nuno Sampaio.
I° Open Mat FCS Combat Team

No Comments Yet

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

X