Call Us: 345 800 5325 Email: fightingconcept@hotmail.com
Facebook
Skype
Non smettere di allenarti!
24 Mar, 2016. 0 Comments. . Posted By: Luciano

Inizia la bella stagione, portando con sé le prime giornate soleggiate e temperature gradevoli (non è il meteo, non temete!) , questi elementi portano la voglia di fare, sia perché qualcuno vuole rimettersi in forma dopo il letargo sia perché si vuole far uso appunto delle energie ritrovate.

Iniziano le chiamate d’informazioni, le lezioni di prova e il solito via vai di gente nuova… Per me ci sono più di mille motivi per raccontare quanto è bello il Jiu Jitsu, per cercare di spiegare come a vent’anni di pratica nelle arti maziali, abbia smesso di far tutto per fare soltanto Jiu Jitsu e arti collegate. Si possono elencare tutti i benefici psicofisici che si può trarre dalla pratica, dell’efficacia testata ad ogni allenamento e nelle competizioni, far vedere dei video per rendere meglio l’idea, far, dire e fare ancora…. Ma tutto si conclude con: mettiti sotto.

Il Jiu Jitsu, secondo me, non va venduto come un prodotto commerciale. O ti metti sotto e capisci che effetto fa oppure lasci stare e fai qualche corso stagionale. Il Jiu Jitsu è allenarsi e fare.

Questo Team è nato dal mio bisogno di fare Jiu Jitsu e non avere i mezzi a portata. Ora, ho un Team composto da fratelli innamorati dal Jiu Jitsu quanto me è questo mi rende fiero, potendo permettermi di riprendere gli allenamenti settimanali sotto il mio insegnante. Ma senza questa fase di passaggio non avrei mai compresso quanto è importante NON SMETTERE MAI DI ALLENARSI!

Oss!

Lomogram_2016-03-24_12-22-16-PM

Ragazzi del Team insieme a Masakazu Imanari questo sabato scorso.

 

About the Author

Luciano

Related Posts

Aggiornamento tecnico con il Prof. Nuno Sampaio
Nuova Partnership!
Stage con il Prof. Nuno Sampaio.
I° Open Mat FCS Combat Team

No Comments Yet

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.