Call Us: 345 800 5325 Email: fightingconcept@hotmail.com
Facebook
Skype
Studiare e applicare.
23 Nov, 2015. 0 Comments. . Posted By: Luciano

Stiamo arrivando alla fine del primo trimestre nel quale al nostro Team si è aggiunto il contributo di Gabriele Papalia, insegnante di Judo, e gli aggiornamenti mensili con Luca Cardano, allenatore e atleta di BJJ e Grappling, sono diventati una costante (sarà da noi questo sabato 28 novembre). Il livello tecnico è notevolmente aumentato. Ogni singolo integrante, indipendentemente dagli obiettivi che possa avere, ha a disposizione con noi 6 ore settimanali per imparare, allenarsi e divertirsi.

Guardando indietro nel tempo, quando ho conosciuto il bjj anni fa, nulla di questo era possibile nella nostra città.

Oggi, tutti gli sforzi che faccio in prima persona, non sono più mirati ad arricchire le mie sole conoscenze ma quelle di ogni membro del mio Team perché se il singolo cresce, il gruppo cresce.

Qual’è l’unico segreto per migliorare? Esserci. Ogni allenamento è importante. Non sono la carta, i gradi, i colori o gli stage a cui partecipo che mi permetteranno di diventare un lottatore migliore. Nel bjj devo studiare e applicare, e per farlo, si deve sfruttare il tatami di casa al massimo, provare e riprovare, correggere, modificare strategie, esperimentare…per poi testare il tutto nei campi di battaglia che sono le competizioni (per chi lo desiderasse).

La costanza e disciplina ripagano sempre, in tutti i vari ambiti della vita.

Studiare e applicare. 12190961_1191260850902974_8770168358977100795_n

Oss

About the Author

Luciano

Related Posts

Aggiornamento tecnico con il Prof. Nuno Sampaio
Nuova Partnership!
Stage con il Prof. Nuno Sampaio.
I° Open Mat FCS Combat Team

No Comments Yet

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

X