Call Us: 345 800 5325 Email: fightingconcept@hotmail.com
Facebook
Skype
Miss United States 2012
16 Gen, 2014. 0 Comments. . Posted By: Luciano

Whitney Miller

Vi voglio dimostrare che potete fare qualsiasi cosa.  – Whitney Miller

Questo articolo è rivolto alle donne.

Le discipline che pratichiamo in Accademia, Jiu Jitsu Brasiliano, Grappling e MMA, sono spesso considerate, soprattutto dalle donne, violente e inadatte alla delicatezza del corpo femminile. Sono viste come sport prettamente maschili. Per questo motivo, ancora poche donne si avvicinano alla loro pratica, preferendo invece dei corsi di più blanda difesa personale.

Le donne sono ancora rappresentate come esseri fragili e indifesi, oggetto di discriminazione da parte di chi non le considera adatte, fisicamente ed emotivamente, a sostenere lo stesso allenamento fisico e marziale di un uomo. Ho voluto, proprio per sfatare questa credenza, portare alla vostra attenzione la rivisitazione dello stereotipo per eccellenza: la Miss.

Whitney Miller ha vinto il titolo di Miss Stati Uniti 2012 grazie alla sua bellezza e prestanza fisica. Nessuno, però, avrebbe mai detto che dietro il suo sorriso e le gambe perfette si nascondesse una praticante appassionata del Jiu Jitsu Brasiliano e delle MMA!

Queste discipline hanno il grande pregio di sviluppare autostima e forza di volontà in chi le pratica. Consentono, con un allenamento assiduo, di ottenere un corpo tonico, sodo e scattante e, non ultimo, permettono d’incrementare la propria sicurezza e i riflessi necessari a prevenire ed eventualmente a difendersi in situazioni che lo richiedono.

E’ difficile che entriate in una palestra di Jiu Jitsu Brasiliano e contiate più donne che uomini sul tatami: non fermatevi a questo, però, andate oltre. Cercate di osservare con interesse chi pratica queste discipline, scoprirete la grande bellezza e il fascino che queste arti riescono a trasmettere in chi le guarda. Non preoccupatevi della presunta violenza e del fatto che la pratica possa portarvi ad avere un fisico sgraziato, non diventerete grosse e ammaccate anzi…basta guardare Miss Stati Uniti, no?

About the Author

Luciano

Related Posts

Aggiornamento tecnico con il Prof. Nuno Sampaio
Nuova Partnership!
Stage con il Prof. Nuno Sampaio.
I° Open Mat FCS Combat Team

No Comments Yet

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

X