Call Us: 345 800 5325 Email: gamezluciano@hotmail.com
Facebook
Skype
Stage di BJJ con il Prof. Gabriel Srur
18 Dic, 2013. 0 Comments. . Posted By: Luciano

Lomogram_2013-12-13_05-06-14-

Grande successo per lo stage di giovedì 12 dicembre con il Prof. Gabriel Srur da Buenos Aires!

Abbiamo analizzato diversi elementi tecnici di enorme importanza, come alcune varianti dell’ambar dalla guardia chiusa, attaccare col triangolo e difenderlo, varianti dell’omoplata. Abbiamo poi finito con lo sparring, dove alcuni ragazzi hanno avuto la possibilità di combattere proprio con il Prof. Srur.

L’eccellenza tecnica e la grande umiltà di Gabriel sono state molto apprezzate da tutti i partecipanti allo stage; è stato bello vedere come l’iterazione tra insegnante ospite e allievi ha fatto sì che si creasse un clima di rispetto, disciplina e sano divertimento sportivo. Un’esperienza che ha accresciuto enormemente il bagaglio tecnico di ogni allievo e lo ha portato a confrontarsi con un’interpretazione diversa della disciplina: come ha detto il Prof. Srur, “Con gli anni il Jiu Jitsu deve essere interpretato, proprio come una filosofia di vita. Delle tecniche apprese rimarrà ben poco, quello che interessa sono i concetti intrinseci alle tecniche stesse: lo sviluppo di una sensibilità nei confronti della forza dell’avversario, e reagire in conseguenza”.

Il Prof. Gabriel Srur, sabato 14 dicembre, si è classificato primo nella categoria Faixa Preta, all’interno del Campionato Europeo di Jiu Jitsu Sportivo CBJJE. Insegna a circa 400 allievi in Argentina, nella sua Accademia membra del Lotus Team. Gabriel è allievo diretto del Mestre Moises Muradi, tra i fondatori della Lotus Academy di San Paolo del Brasile.

Dopo questa magnifica esperienza siamo pronti a ricominciare l’anno sportivo con un nuovo appuntamento di grande valore: in Gennaio uno stage di MMA con il Maestro Filippo Stabile, nostro tutor tecnico e fondatore dello Stabile Team.

 

About the Author

Luciano

Related Posts

Aggiornamento tecnico con il Prof. Nuno Sampaio
Nuova Partnership!
Stage con il Prof. Nuno Sampaio.
I° Open Mat FCS Combat Team

No Comments Yet

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.