Call Us: 345 800 5325 Email: fightingconcept@hotmail.com
Facebook
Skype
Praedator FC: noi c’eravamo!
30 Dic, 2013. 0 Comments. . Posted By: Luciano

Praeator - RobertoVenerdì 27 Dicembre a Galliate (No) si è svolto il primo Praedator Fighting Championship, organizzato dallo Stabile Team. Una giornata dedicata al Grappling e alle MMA, che ha visto la partecipazione di atleti professionisti ed esordienti provenienti da diverse parti d’Italia. L’alto livello tecnico si è visto fin dai primi combattimenti tra i ragazzi più giovani, di 12 o 13 anni, che hanno dimostrato quanto la pre adolescenza sia il momento migliore per approcciarsi a queste discipline e sviluppare quelle qualità che trovano terreno fertile proprio nella gioventù del corpo e della mente.

Abbiamo goduto di un clima di grande rispetto e complicità, a prescindere dall’appartenenza a un’accademia specifica: un tifo caldo e appassionato, il supporto fra combattenti di diversi team nel momento dell’incontro, bandiere e striscioni colorati, sconfitti e vincitori uniti in un abbraccio sincero alla fine di ogni match.

Per il nostro team è stato il primo banco di prova, con gli incontri di Grappling che hanno visto la partecipazione mia e di Roberto in due categorie diverse di peso e di serie. Il coraggioso Roberto, che si allena in questa disciplina da soli quattro mesi, è stato finalizzato ma ha messo alla prova quello che ha imparato in accademia, arricchendosi di nuovi elementi che non si possono riprodurre durante un allenamento: le sensazioni prima della gara, il confronto con un avversario sconosciuto e gli occhi del pubblico a bordo tatami. La soddisfazione che mi lascia, come insegnante, è la sua motivazione a lavorare ancora più duramente da Gennaio, e anche l’averlo introdotto in questo mondo, nuovo per lui, e nel quale adesso vuole lottare per farsi posto.

Il mio primo incontro, invece, l’ho vinto per finalizzazione, mentre il secondo l’ho perso ai punti: da questa gara porto a casa gli elementi sui quali lavorare per me stesso e insieme al team.  Praedator-1

Nella nostra scuola è sempre stata data la precedenza al fattore umano e ai rapporti tra le persone. Anche in questa occasione ho avuto il piacere di riscontrare l’affetto e il supporto dei ragazzi nei miei confronti e fra di loro. Non abbiamo solo un logo sulla felpa, non ci siamo casualmente definiti un team: i compagni che hanno fatto un’ora e mezza di strada per venire a tifarci per i pochi minuti degli incontri, le telefonate e i messaggi di chi non ha potuto raggiungerci, le parole e l’incoraggiamento dei giorni precedenti…tutto questo, unito alle esperienze dolci e amare dei giorni e mesi scorsi, ha consolidato il NOSTRO TEAM.

La giornata si è conclusa con i combattimenti di MMA Pro, un grande spettacolo di sport ad alta qualità tecnica che ha affascinato tutti noi, soprattutto chi dei nostri ragazzi assisteva per la prima volta ad un match di MMA. L’organizzazione dell’evento è stata impeccabile, tutto ha funzionato nel modo giusto. E’ stata una buonissima occasione per introdurre in questo mondo gli esordienti e aprire nuove prospettive nel settore sportivo legato a queste discipline, come ha detto il Maestro Stabile nella sua intervista.

Colgo l’occasione per ringraziare Filippo Stabile, mio Maestro e Tutor del Team, per l’opportunità che ci ha regalato creando questo nuovo circuito: il Praedator FC ci vedrà presenti, e più numerosi, nelle prossime edizioni. Nei prossimi giorni definiremo la data del suo stage presso la nostra accademia.

Gli allenamenti riprendono martedì 7 Gennaio, vi aspettiamo!

Oss!

About the Author

Luciano

Related Posts

Aggiornamento tecnico con il Prof. Nuno Sampaio
Nuova Partnership!
Stage con il Prof. Nuno Sampaio.
I° Open Mat FCS Combat Team

No Comments Yet

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

X