Call Us: 345 800 5325 Email: fightingconcept@hotmail.com
Facebook
Skype
Stagione 2013/2014
1 Set, 2013. 0 Comments. . Posted By: Luciano

Ripartono, Giovedì 12 Settembre, i corsi dell’ASD Fighting Concept.

Questa stagione sarà caratterizzata dalla suddivisione delle serate dedicate agli allenamenti: il martedì, dalle 20.00 alle 21.30, faremo Difesa Personale FCS© e il giovedì FCS Combat Team, sempre dalle 20.00 alle 21.30: ci dedicheremo al Grappling, BJJ e MMA. Questi ultimi saranno supportati, successivamente, da più giorni d’allenamento. Grappling, BJJ e MMA avranno la supervisione tecnica di Filippo Stabile, Maestro e Tutor FIGMMA,  fondatore e responsabile dello Stabile Fight Team (con sedi in tutta Italia).

Le iscrizioni sono sempre aperte, durante tutto l’anno: chiunque voglia unirsi a noi è il benvenuto. Ricordo che è indispensabile, al momento dell’iscrizione, portare il certificato medico. E’ possibile fare una lezione di prova: questa non significherà stare seduti ai bordi della palestra guardando l’allenamento, ma invece essere parte attiva della lezione stessa. Questo perché è sempre soggettivo definire la difficoltà o facilità di una disciplina stando semplicemente in osservazione di qualcuno, sia esso un praticante appena arrivato o con più esperienza alle spalle.

Partecipare ai corsi richiede di avere sempre con sé l’attrezzatura necessaria. Questa comprende, per la Difesa Personale, la conchiglia para genitali, gli occhiali protettivi e il caschetto grigliato (plastica o acciaio); per il Grappling/BJJ/MMA sono necessari il paradenti, le paratibie, la conchiglia, i guanti da boxe (14 o 10 once), i guantini da MMA, il caschetto grigliato,  il kimono da Jiu Jitsu Brasiliano (NON da Judo o altre arti marziali), la rashguard, i pantaloncini da MMA o Grappling. Sono inoltre richieste delle scarpe da ginnastica pulite (per uso esclusivo all’interno della palestra) e delle ciabatte di gomma o infradito (per accedere al tatami), anche queste destinate solo all’uso interno.

Cos’è il Grappling? E il BJJ (Brazilian Jiu Jitsu)? Cosa significa MMA? La mia risposta è “vieni a provare e lo scoprirai”! Nel frattempo, però,  lascio alcuni video che illustrano molto bene le caratteristiche di queste discipline.

Grappling

 

Jiu Jitsu Brasiliano

 

 Mixed Martial Arts

 

Il nostro spirito è sempre quello di fare al meglio ciò che facciamo: senza ego né rivalità cerchiamo il miglioramento continuo, la crescita come atleti e come individui anche al di fuori della palestra. Insieme alla passione coltiviamo il divertimento in ogni singolo allenamento, creando un clima d’amicizia e rispetto, cementato dal sudore e dal sacrificio di ognuno.

Per chiunque volesse unirsi….vi aspetto!

Oss

About the Author

Luciano

Related Posts

Aggiornamento tecnico con il Prof. Nuno Sampaio
Nuova Partnership!
Stage con il Prof. Nuno Sampaio.
I° Open Mat FCS Combat Team

No Comments Yet

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

X