Call Us: 345 800 5325 Email: gamezluciano@hotmail.com
Facebook
Skype
Amir Perets in Italia
26 Feb, 2012. 0 Comments. . Posted By: Luciano

Sabato 25 febbraio ho avuto il piacere, grazie agli ottimi rapporti con l’istruttore Giorgio Pannitto, di assistere allo stage tenutosi dal Maestro Amir Perets. Per la prima volta in Italia, il Maestro Perets ha presentato diversi workshops con delle tematiche ben divise, destinate ad arricchire il mio bagaglio tecnico.

L’evento è stato gestito perfettamente dall’istruttore Pannitto (fondatore e responsabile della scuola “Italia Krav Maga”) e dal suo staff; approfitto quindi l’occasione per ringraziarlo e fare una breve riflessione su quanto possa essere utile lo scambio di pensieri, punti di vista o quant’altro.
Indifferentemente dallo stile di Krav Maga o metodo da combattimento, da tutto si può trarre vantaggio. E’ l’ego che a volte ci impedisce di crescere doppiamente per vantarsi di avere la verità assoluta. Lo scambio tecnico nella mia provincia con le scuole presenti nel territorio è stato negato sin dall’inizio, scoprendo dicerie alle spalle, e-mail fittizie per ottenere informazioni e tanti altri “giochini” da parte di “pseudo-Maestri” che non meritano neanche di essere raccontate.
Al contrario, da parte del Sig. Pannitto ho riscontrato fin da subito un grande rispetto e umiltà. Maestro sul campo da anni, completamente aperto al dialogo e senza paura di un confronto di idee, questo sabato ha aperto certamente le porte per tante altre collaborazioni e futuri progetti.


Un saluto anche ai ragazzi conosciuti nell’evento che con interesse mi hanno ascoltato e chiesto in cosa risiedono le differenze dei sistemi. La loro richiesta di organizzare uno stage a Lecco, magari di sabato, presentando gli elementi sfiorati verrà valutata al più presto possibile!

 

 

 

 

 

 

About the Author

Luciano

Related Posts

Aggiornamento tecnico con il Prof. Nuno Sampaio
Nuova Partnership!
Stage con il Prof. Nuno Sampaio.
I° Open Mat FCS Combat Team

No Comments Yet

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.